La soluzione definitiva
NASTRO RESISTENTE A URTI, TAGLI E STRAPPI
In alcune applicazioni, soprattutto in frantoi primari e secondari, anche i nastri più robusti e pesanti possono strapparsi o lacerarsi a causa di materiali grandi e taglienti, in caduta libera o incastrati. Questi nastri spesso si danneggiano in poche settimane o mesi. La soluzione Dunlop è UsFlex, che grazie alla sua esclusiva struttura a trama dritta (“straight warp”) offre una resistenza allo strappo longitudinale più di cinque volte superiore rispetto ai nastri multipli equivalenti. UsFlex resiste agli impatti fino a tre volte meglio rispetto ai nastri convenzionali. Questa eccezionale resistenza evita danni durante la movimentazione di materiali taglienti. Il risultato? UsFlex offre la massima durata anche nelle condizioni più difficili!



Caratteristiche del nastro
UsFlex si distingue per la sua esclusiva carcassa a trama dritta, realizzata unicamente da Fenner Dunlop. Fili di poliestere molto resistenti corrono in senso longitudinale, mentre fili di nylon attraversano trasversalmente, mantenuti in posizione da un robusto filato. A differenza delle carcasse tradizionali, i fili non sono intrecciati, così la trama può muoversi liberamente. Questo consente di distribuire l’energia d’urto su un’area più ampia, riducendo i picchi di stress e offrendo massima protezione alla struttura.
Disponibilità
Fenner Dunlop UsFlex è disponibile a magazzino in due resistenze: 630/1 6+3 e 1000/2 8+3, con larghezze fino a 2000 mm. I nastri UsFlex sono forniti di serie con copertura ‘RS’ resistente all’abrasione. Questa mescola supera i più severi standard DIN e ISO (DIN W e ISO 14890 ‘D’). Altre resistenze e coperture sono disponibili su richiesta. Disponibile in larghezze da 400 mm a 2200 mm.
FAQ UsFlex
Il “segreto” della forza UsFlex è l’esclusivo tessuto interno “straight warp”, prodotto internamente da Fenner Dunlop negli Stati Uniti. È composto da fili longitudinali in poliestere e trasversali in nylon, mantenuti da un filato robusto. Poiché i fili non sono intrecciati, la trama può muoversi liberamente, accumulando energia per resistere a strappi e impatti.
La resistenza allo strappo di UsFlex è oltre cinque volte superiore rispetto ai nastri multipli della stessa resistenza. Viene misurata solo la carcassa, rimuovendo i rivestimenti per evitare che lo spessore o la qualità delle coperture influenzino il test.
Non riesci a trovare quello che stai cercando?
Invia qui la tua domanda!